@prossimaitalia invita tutti ad #albinea2012

 

Il programma della Festa.

 

Come sapete, sabato e domenica ci vediamo ad Albinea: il luogo aperto a tutti, in cui i democratici da preclusi diventano prossimi.

 

Sabato, come anticipato, per tutta la giornata, affronteremo le 10 cose. A partire dalle ore 10, questa sarà la scansione della giornata: Giuseppe Civati introduce il tema politico; Salvatore Tesoriero parlerà di corruzione, Ernesto Ruffini di fisco e di evasione fiscale, Filippo Taddei di patrimoniale e di riforma del mercato del lavoro, Rita Castellani di guardie svizzere, spending review e della partita economica.

 

Nel corso della mattinata, presenteremo anche il nostro docufilm, a cura di Elena Schlein, dedicato alla nostra Operazione Guardie Svizzere.

 

Nel pomeriggio, a partire dalle 15: Paolo Pileri parlerà di consumo di suolo, con Nicola Dall’Olio; Gianluca Ruggieri di ambiente, energia e rifiuti; Marina Terragni di questione maschile; Marco De Allegri di cultura e bellezza; Filippo Gallo di innovazione tecnologica.

 

Ogni breve relazione dei suddetti non preclude ovviamente l’intervento di altri, cercando di dedicare a ciascun tema un’oretta (scarsa, perché altrimenti “non ci stiamo dentro”). Il dibattito potrà proseguire nella serata di sabato a gruppi tematici, con le persone che si vorranno fermare.

 

La domenica mattina, sempre dalle 10 e fino all’ora di pranzo, alcuni segretari del Pd locale vengono a illustrare un documento cui hanno lavorato sullo stato del partito, e sull’urgente bisogno di aprirlo alla partecipazione, seguiti da un intervento dell’assessore provinciale Mirko Tutino. A seguire, l’attivista Giulia Morini da Modena, il segretario di circolo Francesco Lodi da Carpi, e il vicesindaco di San Felice sul Panaro Giovanni Giovannelli ci parleranno della situazione locale a ormai due mesi dalle prime scosse di terremoto.

 

Infine, di nuovo con Pippo Civati – con la gradita presenza del vicepresidente dell’Assemblea Nazionale, Ivan Scalfarotto – faremo insieme il punto politico e indicheremo gli obiettivi su cui ci impegneremo per i mesi a venire, nella densa stagione politica che ci attende prima delle elezioni politiche del 2013.

 

Si finisce come tutti gli anni, pranzando insieme alla Festa prima del ritorno a casa.

 

Entrambe le giornate saranno ospitate nella Sala Civica di Albinea, in via Morandi 9, mentre per il relax e i pasti saremo come sempre alla Festa Democratica, in piazza Lavezza.

 

Per chi ancora deve organizzarsi, a questo link ci sono tutte le note logistiche e i contatti con le strutture alberghiere della zona. Le info sono le medesime dell’anno scorso, con il campeggio come sempre gratuito, ma ospitato all’interno dell’area della Festa del Pd che gentilmente ci accoglie. Qui c’è la mappa, mentre per i possessori di smartphone è disponibile l’apposita app, sia per Android che per dispositivi Apple.

 

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail di Prossima Italia.Infine: come tutti gli altri appuntamenti organizzati da Prossima Italia, anche questo è realizzato grazie all’impegno di molti volontari, ed è interamente autofinanziato. Chi desidera contribuire con una donazione può farlo con un bonifico, con carta di credito o tramite PayPal utilizzando i dati contenuti nella sezione Sostienici del nostro sito.

 

Loading Facebook Comments ...

Rispondi