Questa voglio raccontarvela

Poi fatene ciò che più vi pare.

Stamattina invio una e-mail al Presidente e all’assessore ai lavori pubblici del III Municipio, Roberta Capoccioni e Maria Patrizia Brescia, per segnalare la possibilità di migliorare i collegamenti tra Via della Bufalotta, Via delle Vigne Nuove e Porta di Roma attraverso la realizzazione di due viabilità molto brevi su terreni sostanzialmente liberi.

In verità avevo segnalato già la cosa nel dicembre 2014 al precedente presidente del Municipio, Paolo Emilio Marchionne, il quale mi aveva molto cortesemente risposto spiegando che uno dei due interventi era effettivamente previsto dal PRG e che sarebbe stato realizzato nel corso del 2015. Poi le cose sono andate come sono andate e ovviamente dell’intervento nessuna traccia.

Un paio d’ore dopo aver inviato l’e-mail mi arriva una telefonata da un numero che non conosco e dall’altro capo c’era l’assessore Brescia che mi chiamava per chiedermi spiegazioni sul mio messaggio.

Niente di eccezionale, direte voi, però vi chiedo a quanti sia capitato di ricevere risposte in tempi così celeri e di persona personalmente (a meno di conoscere bene bene la persona in questione). Ovviamente l’assessore non ha detto nulla sulla fattibilità di quanto segnalato, lamentando la mancanza di fondi e la necessità di dare priorità alla manutenzione dell’esistente. Ok, nessun problema. Però, voglio dire, la telefonata mi ha fatto piacere, mi ha fatto ben sperare e quantomeno è un segnale di attenzione verso la segnalazione giunta da un cittadino sconosciuto qualsiasi (fino a stamattina ignoravo il nome dell’assessore ai lavori pubblici del mio municipio).

Poi, ripeto,  di quanto descritto fatene ciò che volete.

Buone cose a tutti.

 

Loading Facebook Comments ...

Rispondi