Scauri Bandiera Blu

Non scherzo, davvero. Leggete le parole entusiaste dell’Assessore al demanio del Comune di Minturno (campione di trasformismo, ma questa è un’altra storia) che annuncia come il mare di Scauri sia “eccellente”.

E se anche quest’anno, al pari degli anni passati, l’acqua sarà piena di schiuma e schifezze varie, i bambini avranno irritazioni alla pelle, le fogne esploderanno, la colpa sarà dei bagnanti. Ottimo. Sistemato il mare, per ottenere l’ambito riconoscimento di Goletta Verde, mancano i servizi. Dato che sarei davvero contento se Minturno entrasse a far parte del gotha balneare italico, ri-ri-propongo qualche mia idea su quale tipo di turismo vorrei nel mio paesello di origine. Per la cronaca, sono mesi che aspetto un cenno su quanto proposto(nulla di rivoluzionario, s’intende). Zero. Niente. Vuoto pneumatico. Sicuramente gli amministratori hanno in mente qualcosa di meglio.

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Scauri Bandiera Blu

  1. anderea

    gentile sig.le posso confessare e darvi le analisi che abbiamo fatto con campione prelevato lato scogliera bianca (Veleno) Inquinatissimo quindi per me Bandiera Nera e mi faccia il piacere di non dire bugie tra breve il comune di scauri si notificherà il divieto di balneazione in tutto il litorale

    Rispondi

Rispondi