Ultime dal PD Lazio #occupypdlazio

Cristiana ci aggiorna sulla situazione del PD Lazio, a 5 giorni dalla presentazione delle candidature. Per inciso, ad oggi l’unico candidato continua ad essere Giovanni Bachelet.

Carissimi,
a 5 giorni dalla consegna delle firme…Giovanni Bachelet continua ad essere l’unico candidato ufficiale e che ha sottoposto delle linee guida di indirizzo programmatico (da completare con il contributo di tutti) a tutta la comunità del partito.
La raccolta delle firme, operazione democratica e giusta, è faticosa (in senso buono).
Tutti vogliono sapere, parlare con Giovanni, leggere e conoscere quanto detto e fatto fin ora ed anche sapere cosa farà Giovanni da segretario.
Mi giunge voce che si stanno raccogliendo le firme per altri candidati…che ancora NON si sono candidati e che quindi non hanno pubblicato uno straccio di programma o di visione politica.
Ma voi lo trovate giusto questo? Chi è che firma candidature non ancora non ufficiali a scatola chiusa? E’ questo il PD che vogliamo?
Fondato sulla fedeltà al capobastone di turno che basta che dica “firma” e loro firmano?
So che molti di voi, giustamente, stanno aspettando di sapere quali saranno gli altri candidati. Lo trovo giusto. Corretto. Democratico. Onesto.
Eppure oggi a 5 giorni dalla chiusura delle candidature mi chiedo dove sia il coraggio della nostra classe dirigente di mettersi in gioco. Di offrirsi al giudizio della nostra comunità con idee chiare, da condividere o no.
Nessuno vuole oggi arrogarsi il primato di “migliore” o di “più bravo” di altri. Però i fatti oggettivi sono questi…ed è triste.
Ovviamente vi chiedo di aderire alla candidatura di Bachelet. Se avete domande Giovanni sta rispondendo a tutti in tutto il Lazio.
Approfittatene per farvi le idee chiare se volete ed anche per dare il vostro contributo.
Un abbraccio.

 

Loading Facebook Comments ...

Rispondi