Scauri fa schifo

L’estate sta iniziando, e con essa iniziano i primi problemi, a Scauri.

Uno, gravissimo, riguarda il sacrosanto, intangibile e costituzionalmente garantito diritto a non essere disturbati sotto l’ombrellone da fastidiosissimi quanto insistenti commercianti abusivi (meglio noti come “vù cumprà”) che imperversano sulle bellissime spiagge della perla del Sud Pontino. Quando il “vù cumprà” non riesce a vendere la sua merce, poi, si azzarda nientemeno che a chiedere dei soldi per mangiare, ennesima dimostrazione di insolenza e di mancanza di rispetto nei confronti di chi si gode le meritate vacanze. I bagnanti hanno sentito l’esigenza di far giungere alla stampa la loro preoccupatissima voce di protesta, ben attenti, però, a mettere i puntini sulle i: non siamo razzisti, per carità. Mi verrebbe da dire: excusatio non petita…

In effetti il razzismo potrebbe anche non entrarci, in tutto ciò. Però mi viene da chiedere se i bagnanti (chi sono? boh? mi fanno venire in mente quelle entità astratte tipo il popolo del web) abbiano mai sentito la necessità di protestare per gli affitti in nero. Per venti persone menate dentro un apprtamento di 80 mq. Per  la presenza di camorristi. Per la mancanza di offerta culturale. Per il luna park osceno. Per i cinema all’aperto che hanno sedie che ti spaccano il culo e che se riesci a sentire qualcosa dell’audio del film è un miracolo. Per gli ombrelloni azzeccati azzeccati che se non stai attento ti ritrovi il vicino in braccio. Per le spiagge libere luride. Per la monnezza che l’estate invade tutto il Comune. Per l’inciviltà che regna sovrana. Per la gente che va in motorino senza casco e nessuno fa nulla. Vigili urbani in primis.

A Scauri, il problema, è il “vù cumprà”.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Scauri fa schifo

  1. Francesco

    Senta come si chiama lssamo perdere i Vu Compra parliamo dei residenti di scauri menomale che ho fatto esposto alla procura di Roma con deuncia alla guardia di finanza che non vi e una persona onesta a scuri ci sono di tutti la maggior parte sono evasori fiscali al 100×100 non ne parliamo dei locali commerciali vere rapine ai turisti lo dico ad alta voce meno male che cè la crisi ma scauri e fallitooooooooooo un po di pubblicita negativa che stiamo attuando noi poi tutto viene da solo Gli scauresi dovrebbero ringraziare i napoletani se sono ancora inpiedi ma ora tutto e finito,che goduria tutti vendono casa perche non cè la fanno a pagare le tasse e io ho trovato dei provoloni che me la stanno vendendo a prezzo stracciato Scauresi Falliti

    Rispondi

Rispondi